Casa dolce… Caritas

Mano Amica sostiene il progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Alife-Caiazzo che persegue la finalità di sensibilizzazione del territorio alle povertà locali, sostenendo i pasti del periodo pasquale presso la mensa PANIS CARITATIS con una piccola donazione, a fronte della quale si offre un omaggio solidale.

 

Di seguito riportiamo la lettera di presentazione del progetto.

Caro lettore,

la Caritas Diocesana di Alife-Caiazzo ha il piacere di informarti del Progetto “Casa dolce…Caritas” attraverso il quale, con una donazione di di € 3.50 o di € 5.00 puoi contribuire al pasto pasquale presso la mensa PANIS CARITATIS (sita in Piedimonte Matese, piazza Europa 81016 -CE, nei pressi della Centrale Enel) per una persona in difficoltà, in omaggio riceverai una confezione regalo contenente prodotti alimentari biologici del commercio equo e solidale.

La Mensa, realizzata attraverso i fondi 8 x 1000, è stata inaugurata il 22 marzo 2017, ospita in media 20 persone al giorno e al 31 dicembre ha contato 4080 pasti erogati.
C’è un ottimo lavoro di volontari e donatori che permettono di far arrivare il calore e la vicinanza a persone che vivono situazioni di disagio. In questo anno anche scuole e gruppi parrocchiali hanno scelto la Mensa per far viverre un’esperienza di servizio, carità e solidarietà a circa 100 ragazzi. Tutto questo ci permette di affermare con entusiasmo che l’opera segno di questa diocesi svolge la sua funzione pedagogica.

Lascia toccare il tuo cuore dalla solidarietà e scegli di sostenere il nostro progetto, perché un dolce pensiero fa sorridere un cuore!